WEBDEV 24 problema con il deploy di un sito

Forum in Italiano NON ufficiale
Rispondi
mimmoghiara
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 13, 2022 3:21 pm

WEBDEV 24 problema con il deploy di un sito

Messaggio da mimmoghiara »

Buona sera a tutti mi presento mi chiamo Mimmo Ghiara sono uno sviluppatore che utilizza WEBDEV per creare siti dinamici. Sono di Novi Ligure. Ho un problema con un deploy se qualcuno usa webdev.
Vi espongo il problema. Premetto l'architettura sulla quale devo fare il deploy di un sito. Server virtuale con Windows 2016 Server e IIS come gestore del web. Webdev 24. Sul server ho già effettuato il deploy di un sito web fatto con webdev 24 ed il sito è stato installato senza problemi. Ora devo installare il secondo che è una cosa simile. Ho configurato il secondo sito come il primo ma nulla non ne vuole sapere di installarsi. A mio giudizio non accetta le credenziali di accesso. Ho già fatto decine di tentativi cambiando le password, i privilegi alle cartelle ed altre cose segnalate dal manuale ma nulla. Altra nota questa installazione era già stata fatta e funzionante su un altro server. Vi allego videata della risposta di Webdev 24
Allegati
Videa di errrore
Videa di errrore
photo.jpg (70.26 KiB) Visto 253 volte
mimmoghiara
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 13, 2022 3:21 pm

Re: WEBDEV 24 problema con il deploy di un sito

Messaggio da mimmoghiara »

Buona sera a tutti,

mi rispondo da solo o meglio ci provo così potrebbe essere di aiuto ad altri.

Mi sono acorto che IIS o WebDev application è andata in palla ed ha fatto in mofo che neanche con un clint ftp ci si riuscisse ad itentificare.
In buona sostanza non riconosceva utenti e/o password (penso sopratutto gli utente)
Riformattato il server, essendo VPS ci voglio 5 min e sono mtipartito da capo

Le cosa da fare sono create l'utente WEBDEV_FTP
Assegnare la password all'admin di WindDew Application server

POi assegnare nel REGEDIT i privilegi a HEYLOCALMACHINE/......./WEDDEVXX/APPLICATION
sia WEB_DEV_FTP che gli utenti dei vari siti.Qui nella 24 con widnow server 2016 ho ricontato due bachi.
Quando aggiungete l'utente DOMIO_A sistema i privilegi correttemente se aggiungete un'altro sito virtuale gli utenti del secondo sito li va a mettere nel primo e così poi se non li sistemi subito si icasina tutto.
Altro baco se aprile l'adminitration webdev nella sezione siti non aggiunge nulla bisogna inserirlia mano altrimenti se ciamatre il sito da errore 32
Spero vi possa essere di aiuto
Mimmo
Rispondi