[WD26] bug in gestione email IMAP/POP3

Forum in Italiano NON ufficiale
Rispondi
fulvio61@gmail.com
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 07, 2022 2:46 pm

[WD26] bug in gestione email IMAP/POP3

Messaggio da fulvio61@gmail.com »

Ciao a tutti.
Sono recentemente incappato in un problema di WD26 relativamente alla lettura delle email presenti su una casella di posta.
Nel mio caso il problema era un "hang" infinito della applicazione nel momento di esaminare la lista delle email giacenti sia attraverso una sessione POP3 che IMAP.
L'applicazione ha sempre funzionato correttamente per anni, ultimamente ho ricompilato il progetto con la vers. 26 e ed iniziato il problema. Dopo alcune prove e tentativi di workaround ho fatto segnalazione a PcSoft che mi ha risposto che il problema è noto e c'è una patch da installare.

Di seguito riporto sommariamente il codice che utilizzo e la risposta di PcSoft con la eventuale libreria da sostituire.

Ciao

Codice: Seleziona tutto

SessionePOP3         is emailPOP3Session
EmailRicevuta        is Email

SessionePOP3..ServerAddress  = "mail.***.it"
SessionePOP3..Name           = "***"
SessionePOP3..Password       = "***"
SessionePOP3..Port           = 995
SessionePOP3..Option         = optionSSL

// Start the POP3 session
IF EmailStartSession(SessionePOP3) then
   FOR EACH EmailRicevuta OF SessionePOP3      <<  hang !!!
      ...
   END
END
Hi Fulvio,

A fix is available for the incident #123587 regarding blocking email management on some EML.
Use this link to download the upgrade for WinDev 26 version "Update 1 niveau 1" (260101D):

https://stg.webdev.info/Telechargement_ ... REF=275641

This upgrade includes:
- \programs\framework\win32x86\wd260com.dll (4,94 Mo) - 26.0.321.14
- \programs\framework\win64x86\wd260com64.dll (6,16 Mo) - 26.0.321.14

Make sure the upgrade file is unzipped keeping the folder tree (path) into the \Programs\ folder for WinDev 26 and if asked accept to replace any existing files. Then create a new EXE for your application in order to deploy it with the new framework update.

We do apologize for the inconvenience.
Rispondi